Il Comune di Urbania fedele alla sua scelta di utilizzare tutte le possibilità di innovazione offerte dalla tecnologia, per incrementare le occasioni di contatto con i cittadini che anche internet può offrire, ha deciso di sperimentare una nuovo modalità di contatto.
Da una settimana è possibile parlare con il Sindaco senza muoversi da casa o dal lavoro. Sono sufficienti una web-cam ed un semplice collegamento Skype.
L’icona comparirà sul sito istituzionale. Cliccando si entrerà nel programma e si potrà vedere se il Sindaco è in linea.
Il Sindaco sarà disponibile in un orario preciso. Dalle ore 13,30 alle ore 14,30, da lunedì al venerdì, salvo altri impegni.
“E’ uno strumento in più per dialogare con la gente” dichiara il sindaco” Mi sono sempre piaciute le innovazioni. E considero internet, a giuste dosi, uno strumento utile.
Infatti, non c’è nulla che possa costituire il tradizionale incontro a "quattrocchi". Ma se una persona ha difficoltà a raggiungere il Comune, o risiede fuori Urbania ed ha bisogno di parlare con il Sindaco o semplicemente confrontarsi per sapere qualcosa di più sulla città, allora Skype è ancora meglio del telefono.
Alle 13,30 perché è l’ora più calma in Comune, prima della chiusura degli uffici e della mia uscita.
Sarà possibile contattarmi ogni qualvolta gli impegni istituzionali lo renderanno possibile. Per ora non c’è bisogno di prenotazione. Si entra e si attende di mettersi in collegamento. E’ un’iniziativa sperimentale”..
Nessun commento:
Posta un commento