Senza togliere nulla agli altri, è chiaro che dei tre candidati io sceglierò Frédéric Briaud alias Fred e vi spiegherò perchè. Tre-quattro mesi fa Fred mi disse che voleva far partire un bel progetto particolarmente innovativo a livello politico, soprattutto in Italia e a livello locale: una lista civica basata sulla democrazia partecipativa. Abbiamo fatto la prima riunione in 4-5 promettendoci di diffondere la cosa a chiunque volesse portare le sue idee. Le idee sono venute e piuttosto interessanti. A quella sono seguite diverse altre, inizialmente una volta a settimana, fino ad una frequenza addirittura giornaliera e con un'adesione anche di 20-25 persone a serata coinvolgendone molte altre. Tra i partecipanti, chiaramente ci sono stati anche Dino e Beppe, pur se con qualche assenza dovuta ai propri impegni. Ritengo essere principalmente di Fred il merito di aver creato il "bel gruppo" pieno di ideali ed idee. E' proprio per la sua capacità di delegare agli altri compiti che una sola persona non riuscirebbe a fare, che penso essere adatto ad occuparsi di Urbania per i prossimi anni... Di coinvolgere sempre nelle scelte.. Di ascoltare sempre tutte le campane.. Di essere uno di noi Oltre al fatto che è uno nuovo. Si parla tanto di primarie farsa, ma credo che queste non lo siano affatto. Sono convinto che dall'urna, questa volta uscirà un candidato veramente condiviso e convincente. Comunque sia, chiunque sarà tra Fred, Beppe e Dino, so che hanno partecipato a stendere un programma fatto di valori veri ed innovativi, sarà mia premura insieme agli altri del gruppo, di far si che si attui in tutto e per tutto.
Senza togliere nulla agli altri, è chiaro che dei tre candidati io sceglierò Frédéric Briaud alias Fred e vi spiegherò perchè.
RispondiEliminaTre-quattro mesi fa Fred mi disse che voleva far partire un bel progetto particolarmente innovativo a livello politico, soprattutto in Italia e a livello locale: una lista civica basata sulla democrazia partecipativa.
Abbiamo fatto la prima riunione in 4-5 promettendoci di diffondere la cosa a chiunque volesse portare le sue idee.
Le idee sono venute e piuttosto interessanti.
A quella sono seguite diverse altre, inizialmente una volta a settimana, fino ad una frequenza addirittura giornaliera e con un'adesione anche di 20-25 persone a serata coinvolgendone molte altre.
Tra i partecipanti, chiaramente ci sono stati anche Dino e Beppe, pur se con qualche assenza dovuta ai propri impegni.
Ritengo essere principalmente di Fred il merito di aver creato il "bel gruppo" pieno di ideali ed idee.
E' proprio per la sua capacità di delegare agli altri compiti che una sola persona non riuscirebbe a fare, che penso essere adatto ad occuparsi di Urbania per i prossimi anni...
Di coinvolgere sempre nelle scelte..
Di ascoltare sempre tutte le campane..
Di essere uno di noi
Oltre al fatto che è uno nuovo.
Si parla tanto di primarie farsa, ma credo che queste non lo siano affatto.
Sono convinto che dall'urna, questa volta uscirà un candidato veramente condiviso e convincente.
Comunque sia, chiunque sarà tra Fred, Beppe e Dino, so che hanno partecipato a stendere un programma fatto di valori veri ed innovativi, sarà mia premura insieme agli altri del gruppo, di far si che si attui in tutto e per tutto.